AICPE news - ottobre 2020
IN VIAGGIO CON LO SPECIALIZZANDO
Carissimi Amici e Colleghi,
è con grande piacere ed entusiasmo che diamo vita ad una nuova rubrica della nostra rivista “In viaggio con lo specializzando”.
Uno dei pochissimi meriti del Covid è stato quello di ricordare a noi tutti quanto siamo fortunati a vivere nel Paese più bello del mondo e proprio da questa riflessione è nata l’idea del Comitato Redazionale di iniziare un viaggio tutto tricolore nelle nostre Scuole di Specializzazione.
Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia, i nostri colleghi, neo laureati, si trovano a dover fronteggiare un complesso esame Nazionale e solo i più bravi e meritevoli riescono ad aggiudicarsi uno dei pochissimi posti di Chirurgia Plastica messi a disposizione dal MIUR con un percorso formativo di ben 5 anni, che consente di acquisire il titolo di Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica!
Le nostre Scuole di specializzazione rappresentano il cuore e la base della nostra formazione, con questo viaggio esploreremo insieme tutta la Penisola da Nord a Sud cercando di raccontare, tramite i nostri specializzandi, le diverse realtà formative presenti nel nostro Paese.
Questa Rubrica avrà quindi il duplice compito non solo di raccontarci e conoscere meglio l’organizzazione delle diverse scuole di specializzazione, ma anche di ricordare a noi lettori le bellezze della città che li ospita.
...buon viaggio a tutti!
Barbara Cagli
Scarica qui il pdf